Castello d’Ischia
spa e resort

Isola d’Ischia

 

La SPA del Castello di Ischia resort è stata pensata per offrire un’ampia gamma di esperienze all’insegna del benessere assoluto.
E’ stata ricavata negli antichi magazzini del castello di cui si sono mantenute le volte originarie e gli elementi in pietra alle pareti che continuano rivestendo la piscina che acquista uno splendido colore verde smeraldo

Il resort è dotato di trenta diverse possibilità di alloggio dalle caratteristiche spaziali ed architettoniche ogni volta diverse, perché ricavate nel totale rispetto delle strutture originarie del castello, tutte dotate di un fantastico panorama mozzafiato sul mare aperto, sulle isole o sulle belle coste dell’isola d’Ischia.

Nelle suites si è posta grande attenzione all’uso dei materiali attraverso il recupero e la ricostruzione di quelli originali. Si trovano pavimenti in pietra, così come le cornici di porte e finestre in numerosi ambienti.
Per gli arredi si sono utilizzati materiali nobili, come il legno Wengè o l’Ebano, cotoni e tessuti pregiati per gli arredi tessili, i complementi per il bagno e la biancheria.

Il ristorante si trova all’ultimo piano del corpo principale del Maschio, sulla terrazza panoramica.
La veranda protetta da vetrate a scomparsa consente l’utilizzo in pieno comfort durante le varie ore del giorno e con tutte le condizioni climatiche.
Una serie di tavoli è disposta completamente all’aperto per consentire la cena con vista a strapiombo sul mare e sotto il cielo stellato.

Il resort è dotato di un ampio giardino posto alla base della struttura storica del Maschio protetto da suggestive mura in pietra.
All’interno del giardino, in cui sono state mantenute alcune specie vegetali originarie che creano aree d’ombra naturale, è situata la piscina, a due profondità, per consentire il nuoto o il relax.